Home Archivio iniziative Nord-Sud Politica Intervenire dov’è più difficile Un percorso attraverso i contesti e le missioni di Medici Senza Frontiere

Relatore

  • Battiston Giuliano
    Giornalista e direttore Lettera 22

    Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore freelance, direttore dell’associazione di giornalisti indipendenti Lettera22, collabora con quotidiani e riviste tra cui “l’Espresso”, “il manifesto”, “Gli asini”, “il Venerdì”. Docente alla Scuola di giornalismo della Fondazione Lelio Basso di Roma, dal 2010 cura il programma del Salone dell’editoria sociale. Con Giulio Marcon ha curato La sinistra che verrà. Le parole chiave per cambiare (minimum fax, 2018).
    Per le edizioni dell’asino Battiston ha pubblicato Arcipelago jihad. Lo Stato islamico e il ritorno di al-Qaeda (2016) e due libri-intervista: Zygmunt Bauman. Modernità e globalizzazione (2009) e Per un’altra globalizzazione (2010). Dal 2007 si dedica all’Afghanistan con viaggi, ricerche, saggi.
    Nel 2021 ha scritto con Emanuele Giordana la postfazione al testo di Giovanni Bensi I talebani (Luni Editrice), ripercorrendo gli ultimi vent’anni di vicende afghane.

La Porta

Luogo

La Porta
v.le Papa Giovanni XXIII 30 Bergamo
Sito web
https://www.laportabergamo.it

Fondazione Serughetti Centro studi e documentazione

Data

23 Set 2021
Expired!

Tipologia Iniziativa

Ciclo di incontri

Intervenire dov’è più difficile Un percorso attraverso i contesti e le missioni di Medici Senza Frontiere

Afghanistan: curare le ferite della guerra infinita