Home Archivio iniziative Politica Il nuovo disordine mondiale

Relatori

  • Di Peri Rosita

    Professoressa associata in Scienza Politica e Relazioni Internazionali presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino. I suoi interessi di ricerca si concentrano principalmente sul tema della democrazia e dell’autoritarismo con particolare attenzione al Medio Oriente e al Libano contemporaneo. È coordinatrice scientifica della Scuola Estiva «Understanding the Middle East» e membro del direttivo di SeSaMO (Società per gli Studi sul Medio Oriente). Ha pubblicato articoli su riviste nazionali e internazionali, curato diversi volumi ed è autrice del libro Il Libano contemporaneo (Carocci).

  • Mazzucotelli Francesco

    Insegna Storia e Cultura del Medio Oriente presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia. I suoi interessi di ricerca vertono sulle identità religiose ed etniche e sulla storia degli spazi urbani mediorientali. Collabora con il Master in Middle Eastern Studies dell’ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali) di Milano. Ha pubblicato su riviste italiane («Storia Urbana», «Oriente Moderno», «Il Politico») ed è autore di capitoli in diversi volumi collettanei internazionali.

La Porta

Luogo

La Porta
v.le Papa Giovanni XXIII 30 Bergamo
Sito web
https://www.laportabergamo.it

Fondazione Serughetti Centro studi e documentazione

Data

18 Mag 2022
Expired!

Ora

21:00

Tipologia Iniziativa

Presentazione libro

Il nuovo disordine mondiale

perché parlare di Libia, Sahel e Medio Oriente mentre la guerra è in Ucraina

Guida alla politica mediorientale

Presentazione del libro (Mondadori Università, 2021) con gli autori Francesco Mazzucotelli, Università di Pavia e Rosita Di Peri, Università di Torino