Cari amici e care amiche della Porta,
come ogni anno l’avvio della Campagna di sostegno alla Fondazione ci porta a dare uno sguardo alle attività che abbiamo svolto e a quelle che abbiamo in programma.
Nella grafica che accompagna questo testo trovate qualche numero per darvi un’idea: tantissime cose… realizzate grazie al lavoro volontario di oltre quaranta persone che prestano la loro intelligenza, la loro competenza, il loro tempo nelle più svariate funzioni che permettono alla Fondazione di vivere.
Ma l’iniziativa che ci rende più orgogliosi/e del lavoro dello scorso anno è l’avvio della Scuola popolare di nonviolenza Imparare la pace che ha subito riscosso un successo significativo e che si è concretizzata in un ciclo di lezioni pubbliche affiancate da un percorso laboratoriale.
La seconda annualità è già in corso, l’abbiamo presentata nelle scorse newsletter: sarà un’edizione ricca di proposte e opportunità e che mira a consolidare la presenza della Scuola di pace nella nostra città.
Altre parole non servono per spiegare una scelta quanto mai urgente e necessaria che deve vederci tutti/e coinvolti/e e responsabili.
Abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno, della vostra amicizia e della vostra fedeltà, e non vi nascondiamo che abbiamo bisogno anche del vostro contributo economico.
Se continuate a pensare che la Porta sia una ricchezza per questa città vi chiediamo di sottoscrivere la tessera per il 2026 nella misura che riterrete adeguata alle vostre possibilità.
Gabriella Cremaschi, Presidente della Fondazione
a nome del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Serughetti La Porta




Come diventare sostenitori e sostenitrici
È possibile diventare Sostenitori/trici della Fondazione versando una quota annuale:
- attraverso un bonifico sul c/corrente di Banca Etica intestato alla Fondazione
IBAN: IT07R0501811100000012459772
specificando nella causale: nome, cognome, codice fiscale e indirizzo a cui intestare e inviare la tessera di sostenitore - presso la nostra sede negli orari di apertura della segreteria (lunedì mercoledì e venerdì ore 17:00 -19:00) o in occasione delle iniziative
Quote anno 2026: ordinaria: a partire da 30 euro under 25: a partire da 15 euro