logo - vai alla home page

Fondazione Serughetti
Centro Studi e Documentazione La Porta


viale Papa Giovanni XXIII, 30  IT-24121 Bergamo
telefono +39 035219230 
info@laportabergamo.it



mappa del sito
  chi siamo   
contatti  
audio mp3
servizi    
documentazione   
banca dati 
comunicazioni
notiziario


Ricordo di Giovanni Serughetti

È morto Giovanni Serughetti: Fondò il centro La Porta
17 ottobre 2009

E’ morto venerdì mattina Giovanni Serughetti, fondatore e presidente dell’associazione Serughetti – centro studi e documentazione La Porta che ha sede a Bergamo in viale Papa Giovanni XXIII. 

Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo (dalla “Costituzione del Concilio Ecumenico Vaticano II sulla Chiesa nel mondo contemporaneo”)
La Fondazione Serughetti – Centro Studi e documentazione La Porta di Bergamo condivide il dolore di Virginia per la morte del fondatore
GIOVANNI SERUGHETTI
 

Serughetti era nato a Grumello del Monte 88 anni fa; era noto per il suo impegno politico nella tradizione cattolico-democratica, per le iniziative a sostegno della cultura, per la sua solerzia nel campo della solidarietà. 

Si impegnò in politica negli Anni Cinquanta e Sessanta nelle fila della Democrazia Cristiana e fu sindaco di Telate. Il parroco di Grumello, monsignor Alberto Carrara, lo ricorda per la sua generosità nei riguardi del paese e della sua gente. 
I funerali si svolgeranno lunedì alle 17 nella parrocchiale di Grumello. 

 
logo - vai alla home page Fondazione Serughetti - Centro Studi e Documentazione La Porta © 2004
viale Papa Giovanni XXIII, 30 - 24121 Bergamo    tel +39 035219230
 info@laportabergamo.it
 credits